Ultime notizie:

Le Iniziative del Fine Settimana

Lo scorso fine settimana ho partecipato a diverse iniziative sul mio territorio:

– venerdì 17:

ad Acquapendente, all’insediamento del nuovo Consiglio Comunale e della nuova giunta

– sabato 18:

al Parco dei Cimini Bioresort alla cerimonia per i festeggiamenti dei 60 anni di attività della CNA di Viterbo. Quasi 700 mila imprese sul territorio nazionale si affidano a CNA per il proprio lavoro. Le piccole e medie imprese diffuse sul territorio costituiscono un patrimonio fondamentale per la crescita del tessuto economico e sociale.
In una significativa cerimonia sono stati premiati gli anziani della CNA, imprenditori che hanno lasciato il testimone ai più giovani anch’essi premiati attraverso tre aziende giovani della provincia.

Protagonista del pomeriggio invece, è stata la Via Francigena. A Vetralla nell’ambito della manifestazione festa dei fiori si è svolto il convegno “La Via Francigena tra storia e valorizzazione”. Nel mio intervento ho presentato l’intergruppo “Amici della Via Francigena” raccontando il lavoro svolto in questo anno e mezzo: gli incontri con ‪#‎AEVF‬ e con il Ministro Franceschini, la mozione unitaria e la risoluzione a prima firma Cenni che la Commissione cultura alla Camera dei deputati sta discutendo per supportare la presentazione del Dossier Unesco, gli incontri sui territori per capire meglio come intervenire per valorizzare il Cammino francigeno. C’è da fare, ma non siamo all’anno zero.

14 Condivisioni
Condividi14
+1
Tweet
Condividi