Ultime notizie:

Lavori svolti dalla Commissione Agricoltura nella settimana dal 3 al 10 luglio 2017

commissione agricoltura camera

Nell’ultimo mese problemi tecnici hanno impedito il regolare invio del resoconto dei lavori della XIII Commissione.
A partite da questa settimana gli invii torneranno regolari.
Buona lettura!

La Commissione ha esaminato i seguenti Atti del Governo:

Atto n. 425 – Schema di decreto legislativo recante disposizioni concernenti il mercato interno del riso (Relatore Falcone, PD) e

Atto n. 427 – Schema di decreto ministeriale recante approvazione del piano di ricerca straordinario per lo sviluppo di un sistema informatico integrato di trasferimento tecnologico, analisi e monitoraggio delle produzioni agricole attraverso strumenti di sensoristica, diagnostica, meccanica di precisione, biotecnologie e bioinformatica, predisposto dal Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA), (Relatore Oliverio, PD) aggiornando la discussione.

In sede Consultiva ha espresso parere favorevole al DL 99/2017 – Disposizioni urgenti per la liquidazione coatta amministrativa di Banca Popolare di Vicenza SpA e di Veneto Banca SpA C. 4565 Governo (Parere alla VI Commissione) (Relatore Taricco, PD);
(http://www.camera.it/leg17/824?tipo=A&anno=2017&mese=07&giorno=05&view=filtered_scheda &commissione=13#).

In tema di Interventi per fronteggiare la scarsità delle risorse idriche a uso irriguo ha esaminato congiuntamente le risoluzioni N°7/01292 Oliverio, N°7/01296 Gallinella, N°7/01299 Russo.

Relativamente alle Iniziative a sostegno della filiera del pomodoro ha esaminato le risoluzioni N°7/01255 Romanini, N°7/01259 Mongiello, N°7/01270 Gallinella, N°7/01274 Zaccagnini.

Infine sul tema Iniziative per un piano di sviluppo delle colture proteiche ha discusso la risoluzione N°7/00860 Gallinella.

Nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni su Iniziative a sostegno della filiera del pomodoro si è svolta l’audizione dei rappresentanti di Italia ortofrutta e dell’Unione nazionale tra le Organizzazioni dei produttori ortofrutticoli, agrumari e di frutta in guscio (UNAPROA),
(http://webtv.camera.it/archivio?id=11500&position=0)

mentre nell’ambito dell’esame della proposta di legge C. 4522 Pagliari, recante Norme in materia di domini collettivi sono stati auditi i rappresentanti della Consulta nazionale della proprietà collettiva, della Comunanza agraria dell’Appennino gualdese e dell’Associazione per la tutela delle proprietà collettive e dei diritti di uso civico (APRODUC), nonché del professor Pietro Nervi, in qualità di esperto.
(http://webtv.camera.it/archivio?id=11508&position=0).

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


8 Condivisioni
Condividi8
+1
Tweet
Condividi